Regolamento

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PERCHÈ ISCRIVERSI?

Perché iscriversi a questo sito visto che c'è Facebook o Google plus? In effetti non c'è un motivo se non quello di far diventare questo sito il riferimento del Towel Day in Italia. Presuntuoso? Possibile, ma visto che non esiste nessun riferimento in Italia ed è tutto un po' sparso, perché non farlo? Al limite, al sito potrebbero iscriversi quanti organizzano i Towel Day, in questo modo si potrebbe avere un punto di riferimento di tutti i Towel Day in Italia. Inoltre, forse, cosa poco nota: Facebook nasconde gli eventi passati e non è facile trovarli, mentre su Google invece c'è davvero poco. Che dite?

COME ISCRIVERSI

Basterà andare sul modulo registrazione e utilizzare una email e un nick per far parte del sito. Qualcosa di più se si vuole entrare nel gruppo "organizzatori" (tramite l'iscrizione al sito o successivamente con l'opzione nel profilo). Dobbiamo fornire a quanti visitano il sito la certezza di chi organizza realmente un incontro e sia maggiorenne. Quindi, non penso che sarà un problema fornire via fax al n. 0432.1841173 o tramite email certificata all'indirizzo accpaolo.toso[at]pec.it, la copia di un documento per dimostrare di essere maggiorenni. Ovviamente ci si deve iscrivere con il proprio reale nominativo, opzione, questa, non necessaria nel momento in cui ci si conosce personalmente. Questo documento non sarà richiesto qualora l'email di iscrizione sia presente su siti istituzionali o di lavoro. Se si disattenderà questo documento l'account potrà essere bloccato o chiuso, con quanto è stato pubblicato.
Tale documento sarà eliminato nel momento che verrà eliminato l'account o la persona decadrà dall'incarico di organizzatore, anche il giorno dopo il Towel Day. Rammentiamo che i dati che fornirete in più nel vostro profilo personale, nei commenti o nel forum, lo farete sotto la vostra completa responsabilità e libererete lo staff e il proprietario del dominio da qualsiasi tipo di responsabilità, così come espressamente indicato nelle policy. Gli iscritti possono anche iscriversi come "editor" se vogliono scrivere delle riflessioni sull'argomento oppure come "blogger" se vogliono tenere un blog loro. Un organizzatore, lo ricordiamo, è anche un "editor".

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ASSISTENZA

Qualora l'organizzatore abbia problemi con la creazione dell'evento o l'inserimento delle foto (le gallerie fotografiche potrebbero non essere così semplici da usare, potrà ottenere l'assistenza da parte dello staff di questo sito. In specifico potrà postare al webmaster le foto (dopo un primo contatto via modulo) che provvederà lui stesso a pubblicarle. Qualora si voglia usare script particolari da siti queli flickr.com o pinterest o google, basterà spedire la richiesta con il codice script con il nome e url della pagina dove inserirlo, sempre al webmaster e naturalmente tutto gratis. ;)

COSA SI PUÒ FARE

Il visitatore che si iscrive al sito può commentare alcune pagine e i sondaggi oppure può partecipare in modo attivo nel forum. Alcuni servizi, come il blog personale, potrà prendere forma in base a quanti parteciperanno nel sito. Chi, invece, si iscrive come "organizzatore" potrà creare nuovi forum, creare la pagina di adesione ad un evento, inserire immagini nella/e galleria/e. Purtroppo, al momento, si deve conoscere un po' di html base per poter formattare il testo, non si è voluto inserire plugin facilitatori in quanto hanno diversi problema di sicurezza. Non vi diciamo ;) quanti utenti SPAM cercano di iscriversi per pubblicare notizie che non c'entrano con l'argomento del sito e, in questo senso, se vedete qualche messaggio che non c'entra, vi preghiamo di segnalarlo al webmaster.

NETIQUETTE

Si chiede da parte di quanti visitano il sito di utilizzare al meglio le regole di netiquette, di non lasciare messaggi oltraggiosi, razzisti, ecc. Qualsiasi messaggio non collegato all'argomento del sito o ritenuto dallo staff non consono potrà essere cancellato senza nessun preavviso o motivazione, qualora si tratti di singole parole, queste saranno sostituite con asterischi. Qualora l'utente ripeta lo stesso atteggiamento, modificando le parole con gli asterischi con altre parole oltraggiose o inserendo nuove frasi, il suo account sarà sospeso.

COME CANCELLARSI

Per cancellarsi basterà togliere la spunta su "privacy" nel proprio pannello personale e chiedere tramite il modulo "contatti" la cancellazione, inserendo nel corpo del testo la propria email e nell'oggetto "CANCELLAZIONE ACCOUNT". Sarebbe cosa gradita, ma non necessaria, conoscere il perché si desidera essere cancellati (grazie per la collaborazione).

EVOLUZIONE IMPROBABILE

Sebbene il sito sia in evoluzione verso una improbabile destinazione, è bene ricordare che se decollerà, prima del disastro, dipenderà da tutti. Per questo motivo: un grazie di cuore a tutti!