La guida galattica per gli autostoppisti

libro
La guida galattica dell'autostoppista non è una semplice guida, ma è una trovata di Douglas Adams che creò per la BBC radiofonica una serie di puntate (1978) dalle quali scaturì un romanzo (1980) e successivamente una serie di puntate televisive (1981) terminando quindi con un film (2005). Se volete approfondire meglio la storia di questa avventura non c'è meglio della Wikipedia: i link qui indicati, vi porteranno immediatamente nelle pagine in italiano.

Scritto quasi per scherzo, Adams ha involontariamente creato un filone e un fiume di discussioni sulla possibile domanda che dovrebbe fornire come risposta 42. Ancora oggi c'è una grande discussione in merito e non si è pero giunti ad una vera e propria soluzione. Se poi volete una comunity molto seria che discute su questioni importanti non potete far a meno di iscrivervi al sito www.h2g2.com.

Se avete uno spirito avventuriero non possiamo che invitarvi a vedere il film, lo potete trovare (per il momento) anche su youtube, tuttavia vi consigliamo di acquistare il DVD per poter assaporare le battute nella lingua originale! Un'esperienza unica che misurerà la capacità di lasciar libera la vostra mente.

Quindi, bando alla depressione, scopritevi ora perché il viaggio sta per cominciare.

Novità 8 settembre 2012
Abbiamo scoperto in internet un sito dove c'è la trascrizione dei dialoghi di tutto il film realizzata da AnjaQantina. Se invece volete lo script in inglese lo potete trovare su Imsdb.com.